SICURO COME A CASA

Nel linguaggio di tutti i giorni si usa spesso l’espressione “sicuro come a casa”, frase che rappresenta la massima sicurezza ottenibile in qualsiasi settore. In realtà, la sicurezza in casa propria dovrebbe essere una garanzia accessibile a chiunque in modo del tutto naturale.

Nella pratica, però, è raro poter affermare in perfetta tranquillità che la nostra casa ci doni una sicurezza ineguagliabile. Con questa breve guida, vi spiegheremo qualche trucco, molto semplice, per mettere la vostra casa in sicurezza. Così facendo, potrete cominciare ad usare l’affermazione “sicuro come a casa” nel vero senso della frase e non più per il solo motivo che l’espressione sia usata nel linguaggio comune. Il diritto di sentirvi sicuri dentro casa vostra potrete cominciare ad ottenerlo con un semplice controllo delle zone chiave della vostra abitazione.

Per prima cosa date uno sguardo alle finestre: sono ben scoperte oppure nei pressi di esse avete installato delle inferriate? In entrambi i casi vi consigliamo di prendere in seria considerazione le nostre inferriate di ultima generazione, che sono indispensabili per finestre scoperte e molto importanti anche per le finestre dove sono state installate delle vecchie inferriate fisse o scorrevoli ma dure da manovrare.
Un altro fattore importante da andare a proteggere sarà la porta d’ingresso di casa vostra. I ladri, ormai, hanno imparato a violare le vecchie serrature. Il nostro consiglio è di provvedere con urgenza a sostituirle con serrature innovative a cilindro europeo, ancora indecifrabili per i malviventi.
Un ultimo passo per la sicurezza della casa è quello relativo al box, dove parcheggiate i vostri veicoli. Sarà dunque necessario proteggere le porte con un’operazione di blindatura.
Dopo tutte queste operazioni di controllo ed eventuali interventi di sicurezza potrete considerare finalmente la vostra casa come il luogo più sicuro per voi, potendo finalmente dire senza esagerazioni “sicuro come a casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati

BLINDARE LE PORTE DEI BOX PROTEGGE ANCHE LA VOSTRA CASA DAI LADRI

Consentendo ad un ladro il facile ingresso nel vostro box rinuncerete certamente alla sicurezza

AGGIORNAMENTO DI SICUREZZA, COSA FARE PER NON AVERE LADRI IN CASA

Un periodico aggiornamento di sicurezza in casa è un fattore pressoché essenziale, da effettuare

8 DOMANDE PER SAPERE SE TI SERVE UN’INFERRIATA DI SICUREZZA

Per sapere se le inferriate alle finestre sono la scelta corretta per te rispondi

Nozioni di base sulle inferriate di sicurezza

Le inferriate di sicurezza per la casa sono fondamentalmente reti metalliche molto robuste che